SUAP

Ultima modifica 29 aprile 2024

Tariffe e tasse 2021

“Sportello Unico delle Attività Produttive n° 4146 SUAP del Comune di Torrita Tiberina”
Accedi al link Impresa in un giorno 

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), istituito con D.Lgs. 112/98 in attuazione della legge 59/97 e reso obbligatorio con il D.P.R. n. 160/2010, costituisce l’unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive (“attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni,…”) e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.

Nell’ottica della semplificazione amministrativa, l’iter procedimentale del SUAP rappresenta un “alleggerimento” rispetto ai passaggi superflui tra diversi enti, riducendo così i tempi di risposta e i costi a carico dell’utente.

Viene assicurata all’utente richiedente una risposta telematica unica e tempestiva in luogo degli altri uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche comunque coinvolte nel procedimento (autorità competenti), ivi comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità.

Tutta la modulistica prevista dalla normativa vigente e per ogni settore e tipo di intervento è disponibile sul sito istituzionale della Regione Lazio, cliccando qui.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot