Descrizione
AVVISO AI CITTADINI
DAL 3 AGOSTO 2026 LE CARTE D’IDENTITA’ CARTACEE NON SARANNO PIU’ VALIDE
A prescindere dalla data di scadenza riportata sul documento, diventeranno inutilizzabili. In riferimento alla Circolare n.13-2025 della Prefettura di Roma, il regolamento (UE) 2019/1157, impone standard di sicurezza più stringenti riguardo i documenti di riconoscimento.
Entro tale data, sarà necessario sostituire obbligatoriamente il documento cartaceo con la C.I.E. (CARTA IDENTITA’ ELETTRONICA)
Considerato l’elevato numero di carte d’identità cartacee ancora in circolazione in scadenza alla medesima data, si invitano i cittadini a provvedere al rinnovo quanto prima
Le carte d’identità elettroniche si possono fare presso gli uffici comunali SENZA APPUNTAMENTO dal LUNEDI al VENERDI dalle 09:00 alle 12:00 e il martedì anche dalle 15:00 alle 17:00
Si ricorda di presentarsi muniti di foto formato tessera (non in formato digitale), la vecchia carta scaduta o in scadenza oppure la denuncia presso le forze dell’ordine qualora sia stata smarrita o rubata.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2025, 11:47